Atm, fino al 31 dicembre il biglietto da 1,50 euro vale per tutto il giorno

continuano le misure antismog iniziate il 9 dicembre scorso, con una novità:

  • da giovedì 17 a giovedì 24 dicembre: tutti i biglietti singoli, cioè normalmente validi per un solo viaggio, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il provvedimento vale sull’intera rete metropolitana e di superficie gestita da Atm (incluse le linee subaffidate)  e sulle tratte urbane della rete Trenord. Sono compresi  i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi. Restano invariati i limiti di validità territoriale dei documenti di viaggio, pertanto la tariffa utilizzata deve essere comunque coerente con la tratta percorsa.

    il sito ATM

notizia del 9 dicembre 2015

Smog, tram e bus gratis per i genitori e meno riscaldamento

Sono queste le misure di maggiore evidenza per le famiglie previste dal Protocollo del Comune, entrate in vigore oggi dopo il mancato abbassamento dei livelli di Pm10.

Il Comune ha infatti deciso di rendere gratuiti i mezzi di superficie Atm fino a venerdì 11 per gli adulti che li utilizzeranno per accompagnare a scuola i bambini fino a 10 anni compiuti (per i quali già normalmente il biglietto è gratuito).
È prevista inoltre la diminuzione di 1 grado centigrado dei riscaldamenti, da 20° a 19° (con 2 gradi di tolleranza), e la riduzione di due ore (da 14 a 12) della durata di accensione degli impianti.

Tra le altre misure previste dal Protocollo:
– divieto di circolazione su tutto il territorio cittadino per i veicoli diesel Euro 3 senza fap (per cui l’ingresso è già vietato in Area C), dalle ore 8:30 alle 18 se privati, dalle 7:30 alle 10 se commerciali (misura che va ad aggiungersi ai divieti di circolazione regionali già applicati durante i mesi invernali)
– agli esercizi commerciali è chiesto di non fare uso di dispositivi che, al fine di favorire l’ingresso del pubblico, consentono di tenere aperte le porte di accesso ai locali.

La notizia completa si può leggere sul sito del Comune a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

che tempo fa in zona


Meteo MI Primaticcio